NEWSLETTER:

© Copyright 2019 Blog non a scopo di lucro LA VERA INFORMAZIONE. Tutti i diritti riservati

logo WHITE.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco RSS Icon

ABOUT

"La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso"

Questo blog vuole essere uno strumento, un mezzo attraverso il quale diffondere la conoscenza in ambito scientifico, al fine di aiutare le persone a prendere maggiore consapevolezza del mondo e della realtà in cui tutti viviamo e di cui tutti facciamo parte.

Questo percorso di conoscenza e apprendimento riguarderà non soltanto l’analisi delle scoperte scientifiche già effettuate nel passato in un’ottica di comprensione della storia umana di cui oggi forse abbiamo una visione distorta, ma anche e forse soprattutto la diffusione delle ultime scoperte in campo astronomico, tecnologico, biotecnologico, nell’ambito della fisica, della medicina, dell’energia e della salvaguardia dell’ambiente.

Nell’ambito di quest’attività di diffusione delle scoperte provenienti dalle ultime frontiere della scienza, si tenterà di evidenziarne non soltanto i benefici in termini di possibile applicazione nel nostro presente o nel futuro più prossimo, ma si cercherà anche di sottolinearne i limiti nonché le potenziali criticità derivanti da un utilizzo sbagliato o da un sovra utilizzo di tali nuove tecnologie.

La conoscenza scientifica non va lasciata nelle mani di una ristretta cerchia di potenti. Infatti, più diventa parte della nostra vita, minore è la probabilità che qualcuno ne abusi.

Le considerazioni derivanti da questo esercizio di critica, potrebbero non essere condivise da tutti, ma ben venga chi vuole apportare il suo contributo al dibattito, manifestando civilmente, con cognizione di causa e senza alcuna presunzione, il suo punto di vista.

Un’opinione differente rappresenta spesso un arricchimento e può fornire nuovi ed ulteriori spunti di riflessione per tutti.

L’auspicio è che questo blog diventi fonte di conoscenza e motivo di riflessione per tutti coloro che non vogliono chiudere pregiudizialmente gli occhi su alcuni strani aspetti della nostra civiltà.

L’importante è non smettere di farsi domande, perché cercare di capire come è fatto il mondo in cui viviamo e quale futuro ci aspetta, è un diritto per ogni essere umano.

La ricerca e la comprensione della verità è la priorità, benché come disse Einstein “La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso”.

DARIO SENESI

Graphic Designer,

creatore e sostenitore

del Blog

STEFANO NASETTI

Scrittore,

autore degli articoli 

del Blog

LOGO ultimo.jpeg